Lega Nazionale per la Difesa del cane-sezione Padova

Volontariato

L'attività di Volontariato presso il Rifugio di Rubano consiste in un impegno costante nel tempo (non un'esperienza limitata di qualche mese), è previsto un primo colloquio conoscitivo, un corso di formazione obbligatorio ed un periodo di prova, nonché dei successivi corsi di formazione.Oltre a gestire il Rifugio di Rubano la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione Padova è molto attiva sul territorio attraverso banchetti, manifestazioni ed eventi informativi e di raccolta fondi organizzati con il prezioso supporto dei Volontari.

 

- Requisiti richiesti:

  • Maggiore età

  • Disponibilità di tempo e flessibilità per le attività da svolgere sia in Rifugio che sul territorio

  • Senso di responsabilità e spirito di sacrificio

  • Essere socio della LNDC sezione di Padova - Rifugio di Rubano

  • Non essere in possesso di permessi di caccia o di pesca e non praticare attività a danno degli animali che impedirebbero di fatto l’iscrizione alla LNDC.

Ogni Volontario è tenuto ad effettuare, compatibilmente con le necessità della Sezione, un turno minimo alla settimana fisso in Rifugio e partecipare alle diverse attività sul territorio.


Per avere maggiori informazioni o fare la tua domanda per diventare Volontario puoi inviare una mail a
nicolek.LNDC@gmail.com allegando un breve presentazione ed il tuo curriculum vitae.

 

!! Purtroppo al momento non possiamo inserire nuovi Volontari a causa della situazione di emergenza sanitaria nazionale per contrastare il Covid. Tutti i nuovi Volontari dovranno presenziare ad un corso di formazione ed ora con il DPCM in vigore fino alla fine di gennaio ci è impossibile programmare le future attività. Appena potremo riprendere le selezioni verrà comunicato in questa pagina