Lega Nazionale per la Difesa del cane-sezione Padova
Guest image
Giovanni

Nato nel 2017

In Rifugio dal 2019

Meticcio di taglia media

Sterilizzato

Punti di Forza

Simpatia.

Giocoso e vivace, Giovanni quando si fida delle persone diventa estremamente affettuoso, ha bisogno di molto contatto e di sentirsi protetto.

Punti di Debolezza

Sensibilità.

Nonostante il suo temperamento Giovanni nasconde delle fragilità che lo possono portare a minacciare o a reagire nei confronti di alcune persone, ha difficoltà ad affrontare le novità e può avere paura degli estranei. Si lega moltissimo ad una persona, tanto da diventare anche troppo sensibile verso gli altri. Non adatto in contesto con bambini. È cresciuto e vissuto in Puglia nel rifugio della Lega del Cane sezione Trani prima di arrivare da noi.

La famiglia ideale

Esperta.

La famiglia che accoglierà Giovanni dovrà amarlo per i suoi pregi ma anche per le sue fragilità, dovrà essere sensibile e con intraprendere un percorso atto a

conoscerlo il più possibile e costruire un rapporto di fiducia con lui che andrà coltivato anche dopo l’adozione. Cerca una casa con giardino, ha bisogno di fare lunghe passeggiate ed attività in spazi aperti, mentre sono sconsigliati per lui luoghi affollati che possono diventare difficili da gestire tutti assieme.