Lega Nazionale per la Difesa del cane-sezione Padova

Febe

AGGIORNAMENTO 2024. Febe è ancora in attesa di adozione!

Per info adozione inviaci una mail a: adozione@legadelcane-padova.it

Sta cercando una persona normale che abbia però un cuore speciale, più grande della media, un cuore pazzo al punto di decidere di battere per lei.

-

La sua rinascita inizia nell'autunno del 2021

"Febe ha una gravissima displasia alle anche, con lussazione completa delle ginocchia"

Perché è arrivata stata abbandonata in Rifugio? Scoprilo qui qui

Se vuoi conoscere la sua rinascita scorri questa pagina

Gennaio 2022:

La prima visita

Abbiamo scelto di appoggiarci alla clinica Vezzoni a Cremona, leader a livello europeo nella chirurgia protesica dell'anca.
Dal punto di vista terapeutico l’unico intervento possibile è stato quello della protesi d’anca, che però nel caso di Febe è reso più complesso a causa della dislocazione grave dei femori e pertanto ha richiesto particolari attenzioni nella convalescenza.

-

23 Marzo 2022

Ore 5:30 
in partenza verso Cremona, è finalmente arrivato il giorno della prima operazione

ore 17:00

Il primo intervento di protesi d'anca della nostra bimba è andato bene! (*MA)

La prima operazione

(guarda il video)

-

25 Maggio 2022

(*) L'operazione è andata MALE!

La situazione era già in partenza molto grave e compromessa ma valeva la pena di tentare, nonostante tutte le nostre accortezze e la terapia farmacologica si è verificata una lussazione della protesi, costringendo un secondo intervento per sostituirne una parte.
Dopo qualche giorno, un’ennesima doccia fredda è arrivata.. la protesi si è lussata ancora!

Alla luce delle difficoltà riscontrate ora non conviene più provare l’ennesima protesi, gli ortopedici hanno valutato cosa poter fare per cercare di darle una speranza.

-

Luglio 2022

L'ultimo tentativo

L'ortopedico ha deciso di tentare un ultimo intervento utilizzando una protesi diversa che è andata bene!

-

Da Agosto 2022 ad oggi si trova presso uno stallo a pagamento

Dalla sua convalescenza abbiamo trovato uno stallo a pagamento dove Febe è seguita al meglio!

L'ambiente del Rifugio non era adatto a superare la convalescenza, così abbiamo scelto per lei in un luogo tranquillo e sereno. 

-

Novembre 2022

Visita ortopedica

Siamo tornate a Cremona per una valutazione.

Al posteriore destro (quello che che abbiamo operato) persisterà sempre una grave zoppia, ma la protesi è in sede e Febe può finalmente iniziare a stare libera in giardino ed incrementare gradualmente l’attività fisica (finora è stata gestita libera in casa dove aveva una stanza a lei dedicata ed al guinzaglio in giardino/passeggiata). 
I medici l’hanno trovata molto migliorata anche dal punto di vista comportamentale (è tuttora seguita anche da una veterinaria comportamentalista).
Febe ha raggiunto uno stato di benessere psicofisico ritrovando armonia e gioia di vivere, quindi di comune accordo si è deciso di non sottoporla in questo momento ad un altro intervento di protesi d’anca per il posteriore sinistro.
Rimarrà senza dubbio un cane con problemi ortopedici da tenere sotto controllo nel tempo, ma ora la nostra guerriera coraggiosa è ufficialmente pronta per trovare una nuova famiglia speciale! 

 

-

Febe CERCA UN'ADOZIONE DEL CUORE!

Per info adozione inviaci una mail a: adozione@legadelcane-padova.it

Sta cercando una persona normale che abbia però un cuore speciale, più grande della media, un cuore pazzo al punto di decidere di battere per lei.