Cani

I nostri cani vengono affidati microchippati, vaccinati, sverminati, con profilassi filaria effettuata,
gà sterilizzati o con impegno di sterilizzazione da parte del proprietario (esclusi i cani che per motivi sanitari
non possono affrontare un intervento). Tutti vengono accompagnati dal loro libretto sanitario, nel quale vengono inseriti anche gli appuntamenti
veterinari futuri da rispettare.

L’iter per l’adozione prevede, al momento della visita in rifugio, un colloquio con i volontari di turno e la compilazione di un questionario di richiesta di adozione, teso ad individuare le caratteristiche dell’ambiente in cui verrebbe inserito il cane. Entro pochi giorni si verrà contattati per fissare un appuntamento in canile con tutta la famiglia durante il quale verranno presentati, oltre al cane eventualmente scelto dalla famiglia, anche altri ospiti ritenuti idonei sulla base del questionario, è possibile ma non scontato che venga confermato il cane scelto dalla famiglia.
Successivamente è prevista una visita di conoscenza al domicilio dei potenziali adottanti per avvallare l’adozione definitiva del cane.

Si consiglia sempre di approfondire la conoscenza con il cane prima dell’adozione definitiva, venendo in rifugio e incontrandolo per alcune volte; in caso di presenza di altri animali in casa sarà nostra cura organizzare una o più prove di compatibilità per gettare le basi di una convivenza serena.

Gatti
I nostri gatti vengono affidati spulciati, sverminati e vaccinati, con impegno di sterilizzazione da parte dell’adottante qualora siano cuccioli e quindi troppo piccoli per l’intervento. Tutti vengono accompagnati dal loro libretto sanitario, nel quale vengono inseriti anche gli appuntamenti veterinari futuri da rispettare.
L’iter per l’adozione prevede, al momento della visita, un colloquio con i volontari di turno che presenteranno i gattini disponibili, una volta individuato l’ospite prescelto si procederà con la compilazione di un questionario di richiesta di adozione, teso ad individuare le caratteristiche dell’ambiente in cui verrebbe inserito il gattino. Successivamente è prevista una visita di conoscenza al domicilio dei potenziali adottanti per avvallare l’adozione definitiva del gattino.
In caso di presenza di altri animali in casa sarà nostra cura organizzare una o più prove di compatibilità per gettare le basi di una convivenza serena.
Adozioni a distanza

Adozioni a distanza

E’ anche possibile optare per un’adozione a distanza. Clicca sull’immagine per ulteriori informazioni.

Adozioni a distanza

Adozioni del Cuore

Alcuni nostri ospiti sono più bisognosi di aiuto… Clicca sull’immagine per ulteriori informazioni.

Schede dei nostri ospiti

Schede dei nostri ospiti

Clicca sull’immagine per consultare le schede dei nostri ospiti…